SnapChat Cos’è – Come Funziona

L’applicazione SnapChat ha registrato un boom senza pari. Proviamo a verificare cos’è e, soprattutto, come funziona. SnapChat nasce da un’idea innovativa che consente, al contempo, di condividere foto e video con una particolare modalità. Subito dopo la condivisione, infatti, trascorsi pochi secondi dalla visualizzazione sullo smartphone del destinatario, le foto e i video condivisi si autodistruggono.

In sostanza con l’applicazione è possibile inviare video, foto o disegni che il destinatario potrà visualizzare per un tempo massimo di dieci secondi, trascorsi i quali il contenuto andrà definitivamente perso. Il funzionamento è assolutamente semplice. Basta iscriversi con il proprio indirizzo mail, impostare la password, e si è pronti a condividere contenuti con altri amici iscritti a SnapChat. Scattata la foto, bisognerà impostare il tempo limite, normalmente compreso tra 1 e dieci secondi. E se il destinatario non visualizza l’immagine, entro trenta giorni sarà definitivamente cancellata.

L’applicazione per smartphone SnapChat ha fatto registrare numeri notevoli anche perché utilizzata sempre più spesso nell’ambito del sexting, ovvero quell’attività di invio di messaggi erotici, corredati da foto e video, senza incorrere in spiacevoli conseguenze.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Visita il sito

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.snapchat.android&hl=it