in

Come Scaricare un Video da Facebook Gratis Online

I siti migliori che offrono gratuitamente questo servizio: DownVids e non solo

Come Scaricare un Video da Facebook Gratis Online, 3.0 out of 5 based on 1 rating
VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 3.0/5 (1 voto)

Spesso capita, per lavoro o per diletto, di dover scaricare video da Facebook. Magari per conservarli sul desktop del proprio pc o portatile, o più semplicemente per caricarlo o condividerlo su qualche altra piattaforma.
Vista la richiesta crescente, per un servizio che fino a qualche anno fa nemmeno esisteva, è ovviamente aumentato nel tempo anche il numero di siti web (sia italiani che internazionali) che danno la possibilità di scaricare video da Facebook gratis.

1. DownVids

single_content_01_v01
Per scaricare gratis un video da Facebook. Sito web: DownVids

Dal nostro punto di vista, per esperienza diretta, uno dei migliori siti web che offre gratuitamente la possibilità di scaricare video da Facebook è DownVids.Net. Immediato, efficace, facilissimo da utilizzare e, soprattutto, quasi sempre funzionante. Se qualche volta non riesce a scaricare il video da Facebook è solo per questioni di privacy, vale a dire le impostazioni settate da colui che ha caricato il video sul principe dei social network.

2. Fb Down

facebook down

Un altro utilissimo strumento gratuito per scaricare i video da Facebook è indubbiamente FbDown che con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva dà la possibilità di scaricare il filmato che si vuole con due semplici click. Si incolla la url del video di Facebook, si sceglie il formato desiderato in cui scaricarlo ed il gioco è fatto. Può capitare a volte che il download non vada a buon fine per questioni di privacy. In quel caso FbDown blocca il processo e propone alternative, come ad esempio incollare all’interno dell’editor che si apre l’intero codice sorgente della pagina in cui risiede il video (quindi su Facebook). In questo modo si ottiene lo stesso risultato, bypassando i limiti dovuti alle impostazioni della privacy di chi ha fisicamente caricato il video in questione sul social network.

3. Scaricare video da Fb: le alternative

scaricare video facebook

Oltre a DownVids e FbDown, ci sono altri siti web che offrono lo stesso servizio, magari (sempre in base alla nostra esperienza diretta) meno performante. Uno di questi è Keepvid, sito di successo negli scorsi anni, utilizzato per scaricare video e brevi filmati anche da altre piattaforme diverse da Facebook. Ma da qualche anno a questa parte, soprattutto a causa dell’agguerrita concorrenza, sembra aver perso qualche “posizione” in questa speciale graduatoria. Un calo dovuto anche al ranking sui motori di ricerca (Google in primis), visto che KeepVid non è più tra le primissimi posizioni per le ricerche maggiormente effettuate dagli utenti (ad esempio, in Italia, per le parole chiavi “scaricare video facebook“, “download video facebook“, etc.).

VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 3.0/5 (1 voto)

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti

Loading…

Edenlandia, Sito Ufficiale pronto per la Riapertura?

5 Motivi per cui WordPress è il miglior CMS per realizzare siti web