Pierluigi Bersani Sito Ufficiale

Sul sito ufficiale di Pierluigi Bersani potrete trovare il nuovo programma elettorale del segretario del Partito Democratico Italiano che vuole candidarsi a premier nel 2013.
Online potrete trovare tanti contenuti dedicati alla campagna elettorale per le primarie, che lo vedono arrivare addirittura al ballottaggio col primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi.
Da anni è impegnato sulla scena della politica italiana, essendo stato dal 1993 al 1996 presidente della regione Emilia Romagna: ora punta a una maggiore autorità a livello nazionale, dopo che ha preso parte ai governi Prodi e D’Alema.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Pierluigi Bersani Sito Ufficiale, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Visita il sito

http://www.bersani2013.it/
  • angelo tampieri

    Mi riesce inconcepibile come il Suo partito stia cercando l’escamotage per trovare un’intesa con Grillo, personaggio antisemita, negazionista dell’attacco alle torri gemelle da parte di alQaida, sostenitore della volontà di Israele di attaccare l’Iran e non viceversa, assertore della legittimazione della dittatura dei talebani, simpatizzante dei protocolli dei savi di Sion, e altre facezie e deliranti affermazioni. E’ un individuo bieco, raccapricciante, visionario e allucinato. Sarebbe secono Lei colui che potrà avviare con Voi la rinascita del nostro Paese? Non sarebbe più saggio ricercare un’intesa su alcuni importanti punti di rinnovamento col centrodestra? Perchè continuate a denigrare il PDL, quanto la soluzione dei mali potrebbe arrivare proprio da questo partito? Darebbe a Voi lustro, senso di responsabilità, di equilibrio politico al quale gli Italiani rivolgono il loro sguardo. Decidetevi per fare il salto di qualità spiegando ai vostri elettori la necessità di questa decisione, e otterrete adesioni elettorali anche dal centrodestra. Forza e coraggio.

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
  • angelo tampieri

    Se elezioni ci saranno, e non vedo altre soluzioni se nessun accordo verrà ricercato col PDL anche soltanto su alcuni punti programmatici, il M5S diventerà il primo partito con maggioranza assoluta sia al senato che alla camera. E’ questo che volete? Non vi sembra più saggio sia per Voi che per il Paese ricercare intese più intelligenti? Volete a tutti i costi incanalare i voti a Grillo? Gli Italiani non Vi perdoneranno mai una ulteriore sconfitta.

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    • angelo tampieri

      Ho ascoltato, ieri, il Suo comunicato stampa e non Le nascondo il mio sconcerto. Ho appreso che vuole continuare a percorrere una strada senza sbocchi, e cioè l’ntesa con Grillo. Ciò non porterà ad alcun risultato utile. Non capisco se Lei si renda conto dell’impossibile traguardo, o non voglia piuttosto ammettere della Sua sconfitta strategica nella scelta delle alleanze. Inoltre mi è parso molto arrogante e minaccioso nei confronti del suo compagno di partito ma ” competitor ” Renzi. Quest’ultimo ha viceversa recepito parte delle teorie Grilline, e quindi il timone gli andrebbe ceduto se Lei veramente volesse il bene del nostro Paese. Ritengo comunque che anche questa soluzione potrebbe essere un flop, dato che l’unica alternativa, volenti o nolenti è l’accordo col PDL.

      VA:F [1.9.17_1161]
      Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
  • angelo tampieri

    Come asserito nelle precedenti mail, Lei ha fatto la figura del ciocclataio non avendo ottenuto alcun risultato con Grillo. Ora annaspa in cerca di soluzioni alternative ammicando con Bossi, ma la strada non è quella giusta, dato che se ciò avvenisse, la Lega alle prossime elezioni perderebbe migliaia di voti. Nessun leghista della base vuole appoggiare Monti alla presidenza del Senato data l’opposizione strenua mantenuta durante il governo dello stesso. Lo so che per Lei trovare un accordo col Centrodestra è di immane sacrificio, ma non esistono alternative. Questo è il risultato delle sue ostilità perpetrate in tutte e legislatura di Berlusconi. Almeno l’accaduto Le serva per il Suo futuro politico se ancora lo avrà. Impari dal buon Francesco……………………….

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
  • angelo tampieri

    Chi semina vento, raccoglie tempesta. Questa è la situazione in cui Lei ora si trova per aver gettato fango per anni e discreditato il centrodestra nella persona di Silvio Berlusconi. Ora si mimetizza come salvatore della Patria in quanto obbligato a in qualche modo a dialogare con costoro. Lo so che la brutta figura è avvilente, ma così è. Certo che Lei non ricorda Voltaire: ” anche se non condivido le tue idee, farò di tutto affinché tu possa affermarle. Meditare, meditare, meditare.

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
  • angelo tampieri

    Come volevasi dimostrare!!!!!La testardaggine non paga. Pensava forse di convincere i Grillini ad aderire al Suo programma quando glielo hanno cantato in ogni maniera che non vogliono fare alleanze con partiti che hanno portato allo sfascio l’Italia come ad esempio il PD ex Ulivo, ex PC ecc…Il contrasto ad ogni costo a proposte di leggi di centrodestra per interessi di partito si è dimostrato catastrofico. Tutto sarebbe stato diverso se anche il partito d’opposizione avesse collaborato col governo Berlusconi per portare fuori dalle difficoltà il nostro Paese: ne avreste guadagnato in stima e avreste dato vita ad un nuovo corso politico già esistente per esempio negli USA.
    Ma in 50 anni di democrazia, non siete mai riusciti a far nulla di buono, neppure a promuovere uno straccio di legge contro il CONFLITTO D’INTERESSI o una nuova legge elettorale. Niente di niente. Anche con le primarie, tanto sbandierate, avete innescato un sistema di voto restrittivo che non ha permesso al ballottaggio una libera scelta. Complimenti. Addio Bersani.

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
  • alessandro

    per il recupero dei debiti basterebbe che il governo farebbe le assicurazioni auto direttamente di tutta l ITALIA e per eliminare le truffe basterebbe che le denuce sarebbero accompanate dal verbale delle forze del ordine e con riduzione del costo e non che si fa mangiare compagnie estere

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 1.0/5 (1 vote cast)
  • marCO VITELLA

    gentile pier luigi bersani dateci i soldi per i nostri laboratori alla scuola rigotti di malo elementari se no non ci sono i fondi fate qualcosa per noi un caro saluto da un ex politico Marco VitellA

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)