Come Pagare con Apple Pay: Come Funziona

Pagare con l’Iphone non è mai stato così semplice. Scopri come si fa…

Come Pagare con Apple Pay: Come Funziona, 4.0 out of 5 based on 1 rating
VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 4.0/5 (1 voto)

Dallo scorso anno è attivo anche in Italia il servizio Apple Pay, una funzionalità presente nel tuo iPhone che ti permette di usare il tuo telefono come una carta di credito contactless. Con Apple Pay (e con una carta di credito valida) basterà avvicinare il tuo iPhone al POS dell’esercente per poter pagare il conto al ristorante, o un vestito nuovo, oppure una notte in albergo. Vediamo come si fa.

1. Apple Pay, con quali banche funziona

banche apple pay
Al momento le banche che supportano questa tecnologia sono American Express, Banca Mediolanum, boon by Wirecard, Carrefour Banca, ExpendiaSmart, Hype, N26, Nexi, Unicredit, Widiba. Per adesso ancora poche rispetto agli altri paesi europei e agli Stati Uniti, ma il numero è in costante aumento. Quindi basterà avere un iPhone (da iPhone 6 a iPhone X); un iPad, solo su web e app, modelli Pro, Air 2, Mini 3 e Mini 4; computer fisso Mac (prodotto dal 2012 in poi) e Apple Watch. Naturalmente per poter usufruire del servizio devi avere la versione più recente del sistema operativo installato ed avere un account iCloud.

2. Cosa serve per usare Apple Pay

• Avere un dispositivo idoneo (Vedi lista)
• Avere un conto presso le banche aderenti
• Aver installato la versione OS più recente
• Essere iscritto ad iCloud

Una volta chiariti questi passaggi, vediamo come fare per configurare il servizio.

3. Apple Pay, come funziona? Come si paga con l’IPhone

apple pay iphone
In primis bisogna aprire l’app Wallet (dove sono conservati biglietti, coupon ecc) e clicca su
Successivamente si aprirà la fotocamera del tuo dispositivo e dovrai inquadrare la carta di credito. Si aprirà una schermata della tua banca: segui le istruzioni e la tua carta sarà configurata.
Una volta nel negozio, basterà aprire l’app Wallet e avvicinare il telefono al POS. L’autorizzazione sarà data tramite la tua impronta digitale (per iPhone modello fino 8) oppure tramite il Face ID (opzione consentita solo per iPhone X). Usare il servizio, quindi, è comodo, facile e sicuro.

VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 4.0/5 (1 voto)

Commenti

Loading…

5 Motivi per cui WordPress è il miglior CMS per realizzare siti web

Come Arrivare dal Centro di Roma all’Aeroporto di Fiumicino