Tenersi in forma, si sa, è un cruccio di molti. La palestra però “mi scoccio”, il personal trainer “costa un botto”, allora la soluzione migliore qual è? Ve la offriamo noi. Di seguito vi elenchiamo le 3 migliori app fitness da scaricare sul vostro smartphone, tablet o smartwatch.
Vediamo allora quali sono le 3 migliori app fitness da scaricare subito per sentirsi sempre in forma: siete pronte ad allenarvi?
Migliori app fitness: MyFitnessPal
Partiamo con un’app gratuita, che non vi aiuterà solo a fare sport. MyFitnessPal infatti non è solo un’app, ma un vero e proprio piano di lavoro dedicato al vostro benessere. L’applicazione tiene sotto controllo sia la vostra alimentazione che l’esercizio fisico quotidiano che praticate. Vi basterà inserire ogni giorno cosa mangiate e quanta attività fisica svolgete e l’app calcolerà le calorie assunte e il programma di sport da seguire. MyFitnessPal è anche un contapassi e si aggiorna automaticamente, contando le calorie che bruciate, camminando. L’app è disponibile per smartphone, tablet e anche smartwatch.
Migliori app fitness: Nike training club
La Nike training club propone per voi planning fitness realizzati da professionisti, con supporti video e l’aiuto di un personal trainer virtuale. Bisogna scegliere l’allenamento che si vuole seguire, poi, una volta scaricato, la voce del trainer ci aiuterà a seguire il programma fitness, mentre il supporto video ci mostrerà gli esercizi da fare. La gamma di allenamenti è vasta e variegata. Basterà seguire il programma e tornare in forma sarà un gioco da ragazzi (o quasi).
Migliori app fitness: Flexter Fitness Free Daily Workout
Flexter Fitness Free Daily Workout è un’app gratuita, disponibile su smartphone e tablet. L’app raccoglie tantissimi esercizi da fare “comodamente” a casa o in palestra. C’è la possibilità di fare un allenamento dei 7 minuti al giorno, arrivando al 30 days challenge, fino ad esercizi specifici per ogni parte del corpo: addominali, gambe, braccia, gruppi muscolari e attività cardio di vario genere. L’app, inoltre, tiene traccia degli esercizi già provati, per poter offrire all’utente nuove sfide e nuovi allenamenti.