Marketing e Comunicazione d’Azienda

Marketing per imprese: Promosfera, agenzia di organizzazione concorsi a premio

Organizzare i concorsi a premio è tutto tranne che semplice. Oltre alla strutturazione della parte creativa, l’organizzazione di concorsi a premio prevede l’attento esame della normativa inerente questo delicato tema che molti addetti al settore marketing conoscono solo in parte. Per questa ragione una delle migliori scelte è affidarsi ad agenzie specializzate nell’organizzazione di operazioni e concorsi a premio.

Tra le agenzie specializzate nell’organizzazione di concorsi a premio come non menzionare la lombarda Promosfera che fornisce per qualsiasi tipo di impresa soluzioni complete e strutturate sulle esigenze del cliente per ogni tipo di concorso a premi digitale o offline che sia. Dai concorsi con software ai più tradizionali con cartolina, Promosfera offre assistenza e supporto durante tutta la creazione dell’organizzazione integrandosi perfettamente con la parte creativa del marketing e la parte legislativa dell’ufficio legale di ogni azienda.

Tra i servizi più importanti forniti dall’agenzia di organizzazione concorsi a premio lombarda troviamo la gestione ed assistenza per le pratiche ministeriali, la logistica e la gestione dei vincitori e la strutturazione di concorsi internazionali grazie ad un team multidisciplinare.

Il team di Promosfera, infatti, è strutturato sulle diverse discipline del marketing, della comunicazione e del diritto, garantendo così un’ottima capacità d’integrazione con ogni realtà aziendale diventando il partner perfetto per qualsiasi concorso a premio si voglia organizzare per stimolare l’engagement online e offline della propria clientela.

Promosfera opera su tutto il territorio italiano e all’estero in diversi paesi tra cui tutti i paesi dell’Europa, Australia, Messico, USA, Venezuela, Sudafrica, e altre località Asiatiche.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Visita il sito

http://www.promosfera.it

Come stampare volantini per i vostri eventi sportivi

Gli eventi sportivi, grandi e piccoli che siano, beneficiano della pubblicità come qualsiasi altro ambito. I volantini sono uno dei mezzi più efficaci – anche nell’era del digitale e del 2.0 – per dare visibilità a un evento, una partita di calcio, una manifestazione, una riunione in campo sportivo. I volantini, rispetto ad altre forme di pubblicità sicuramente più sofisticate e tecnologiche, hanno il vantaggio di essere ‘concreti’, immediati e diretti.

Stampare un volantino significa, innanzi tutto, concepire un buon progetto grafico per i volantini. Online si trovano numerosi spunti, fonti di ispirazione, addirittura file già pronti e scaricabili a piacimento, per poi modificarli a seconda delle proprie esigenze specifiche, inserendo data e luogo dell’evento sportivo al quale si desidera dare rilevanza e visibilità.

I volantini, come si è detto, sono un mezzo espressivo semplice e diretto, che non passa mai di moda anche nell’era di Facebook e dei social per la capacità di trasmettere le informazioni in modo essenziale. E soprattutto per essere un elemento concreto, materiale, tangibile: un volantino può essere messo in tasca, ripiegato, utilizzato per appuntare un numero e una frase. Ha dunque una valenza più concreta rispetto ai pur efficacissimi moderni strumenti di comunicazione in Rete.

Un sito internet che si rispetti per la stampa di volantini online deve innanzi tutto mettere a disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva per la composizione del volantino. Gli elementi grafici devono essere giustapposti in modo ottimale per veicolare con efficacia la comunicazione. Le informazioni devono essere organizzate in modo chiaro e possibilmente gerarchico, dando la preminenza ai dati fondamentali e lasciando in secondo piano – ma comunque visibili – quelle secondarie e accessorie. In questo modo creerete un volantino ideale per la promozione del vostro evento sportivo!

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Bad screenshot URL!