MafiaLeaks Come Funziona?

Un sito come MafiaLeaks riuscirà probabilmente ad attirare molte attenzioni ma come funziona? Secondo l’idea dei creatori è semplicissimo. Innanzitutto l’accesso è consentito a chiunque in forma anonima.

Le segnalazioni possono essere inviate direttamente a persone “fidate” ed il portale considera, anche in questo caso, tre distinti categorie: forze dell’ordine, testate giornalistiche e associazioni antimafia. 

In pratica la segnalazione non arriva direttamente allo staff di MafiaLeaks ma ad un sistema informatico che gira automaticamente una mail alle persone fidate prescelte da chi intende fare la segnalazione. Attenzione però. Per inviare una segnalazione occorre accedere al sito tramite sistema TOR che consente il completo anonimato e l’impossibilità di tracciare qualsiasi indirizzo IP.

Una volta inviata la segnalazione, sarà trasmesso un codice alla persona fidata che, connettendosi al sito ufficiale, potrà scaricare le informazioni riservategli. Da questo momento in poi i server di MafiaLeaks trattengono le informazioni per 20 giorni, termine oltre il quale le informazioni vengono automaticamente eliminate.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
MafiaLeaks Come Funziona?, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Visita il sito

http://www.mafialeaks.org/faq/