Un progetto nuovo, giovane e stimolante. Un’idea diventata realtà nel giro di poche settimane. Nel mese di luglio 2018 è nato Link Building Italia, una piattaforma innovativa dedicata ad attività di digital marketing. Numerosi i servizi proposti, qualcuno acquistabile direttamente online: dalla link building pura al content marketing, dalla digital PR al SEO Copywriting. Insomma, tante soluzioni a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per migliorare la loro visibilità sul web.
L’obiettivo è quello di diventare velocemente il punto di riferimento per il mercato italiano per questo genere di attività, sempre più in voga e sempre più indispensabili per chiunque voglia vendere online o comunque risultare visibile sui motori di ricerca.
Quella della link building è un’attività molto borderline che, se non svolta secondo criterio, può addirittura risultare pericolosa per lo “stato di salute” del proprio sito web. E’ un vero e proprio mondo, notevolmente cambiato negli ultimi anni, anche in base ai segnali provenienti da Google e dagli altri motori di ricerca.
Vendere o acquistare link sarebbe sulla carta vietato (o comunque penalizzante), ma è lo stesso Big G. a sottolineare (in più di un’occasione e seppur in maniera velata) quanto siano importanti link, citazioni e menzioni online…