Klout Come Funziona

VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 0.0/5 (0 voti)

Diventata presto un’app molto diffusa, la domanda più frequente su Klout è sempre relativa al ‘Come Funziona?’. In realtà già sul nascere furono molti gli utenti a sollevare qualche dubbio sull’autenticità del suo score. Fatto sta, però, che l’applicazione divenne ben presto virale.

Klout non fa altro che misurare le interazioni tra te e i tuoi amici, fan o follower. In sostanza, tenendo conto di Like, Retweet e condivisioni calcola il tuo punteggio assegnando uno score. L’obiettivo è quello di consentirti di sapere quanto sei influente sui tuoi contatti. 

Rispetto agli albori, Klout oggi è cambiato sensibilmente fondando il suo operato su un algoritmo diverso che adesso tiene conto di tre aspetti: 1. quante persone influenzi; 2. quanto riesci ad influenzare le persone; 3. il tuo impatto sul network dei tuoi contatti.

Per utilizzarlo è sufficiente effettuare l’accesso o con il proprio profilo Twitter o con il proprio profilo Facebook. Seguita la procedura guidata è possibile accedere al pannello personale, aggiungere altri profili e visualizzare il proprio punteggio.

VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 0.0/5 (0 voti)

Commenti

Loading…

MafiaLeaks Sito Ufficiale

Paini Sito Ufficiale