in ,

Facebook, come scegliere quali pagine visualizzare per prime

Facebook lancia il nuovo algoritmo che gestisce il news feed togliendo così, visibilità alle pagine. Scopri come visualizzare correttamente nella sezione notizie.

Facebook, come scegliere quali pagine visualizzare per prime, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 4.5/5 (2 voti)

Tra le novità del Web 2018 troviamo anche quella relativa a Facebook, con Mark Zuckerberg che ha studiato un nuovo algoritmo che va a regolamentare l’attività delle pagine, maggiori protagoniste della vita del social network più popolare e usato al mondo.

FACEBOOK, COSA COMPORTA QUESTO CAMBIAMENTO

In particolare, con questo nuovo aggiornamento, ciò che Zuckerberg vorrebbe controllare maggiormente è il ruolo che hanno le pagine nella vita quotidiana del social network. Infatti, secondo le statistiche, sono le stesse a creare il maggior numero di discussioni che sfociano poi in veri e propri litigi. Con argomenti come la politica, le religioni e le questioni razziali in testa. Ciò, secondo il team di studiosi, ha fatto si che il social perdesse la sua funzione vera e propria.

Questo procedimento, legato al vecchio algoritmo (che prevedeva la visualizzazione maggiore dei post più commentati, con maggior mi piace e con più condivisoni nella News feed – sezione notizie o homepage di Fb per intenderci) ha portato alla nascita di molte pagine contenenti fake news. Per questo, nella sezione notizie troveremo ai primi posti i contenuti condivisi dai migliori amici e dai parenti.

PERSONALIZZARE LA SEZIONE NOTIZIE DI FACEBOOK

Anche tu, come me, avevi una pagina che seguivi molto per i contenuti vicini ai tuoi interessi? Nessun problema, è possibile personalizzare la sezione notizie a tuo piacimento.

Iniziamo con l’effettuare l’accesso e attendiamo l’apertura della homepage. Nella nostra schermata, in alto a sinistra troveremo la sezione “Notizie“. Cliccando sulla stessa si aprirà un menù a tendina (come in foto), lì clicchiamo sulla voce “Modifica Preferenze“.

Così facendo, avremo accesso alla schermata delle “Preferenze” (come in foto a sinistra) che ci da l’opportunità di scegliere, “quali persone visualizzare prima delle altre“, “quali smettere di seguire e quindi eliminare dalla nostra sezione notizie“, “quali tornare a seguire“, ed infine anche “quali sono le pagine che corrispondo ai nostri interessi“. Qui, troveremo però solo alcune pagine che Fb ha selezionato per noi in base ai nostri interessi.

 

Se si vuole aggiungere una pagina non presente all’interno dell’elenco, è necessario accedere alla pagina stessa tramite la barra di ricerca e cliccare sul tasto “Pagina seguita” presente alla destra della voce “Ti piace“. Nel menù che compare (in foto a destra) troviamo la sezione chiamata “Nella tua sezione notizie“. Lì, cliccando sulla voce “Mostra per primi” facciamo si che i contenuti pubblicati dalla nostra pagina preferita siano presenti ai primi posti della News feed o sezione “notizie“.


POTREBBE INTERESSARTI

Facebook: COME SCARICARE I VIDEO GRATIS ONLINE

VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 4.5/5 (2 voti)

Cosa ne pensi?

3 punti
Upvote Downvote

Total votes: 3

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti

Loading…

Come si arriva da Roma Termini all’Atlantico

Come coltivare marijuana legalmente (VIDEO)