Dove Mangiare a Venezia: i Migliori Ristoranti

Venezia è una città straordinaria, dal fascino inconfondibile e dal valore inestimabile e, seppur la maggioranza dei turisti resta stregata dalle bellezze della cittadina veneta, a fine giornata la domanda è d’obbligo: dove andare a mangiare? Cercare un ristorante a Venezia e, soprattutto, trovare il migliore, non è impresa semplice. Si rischia di incorrere nei soliti ristoranti da menù turistico.

Ma una vacanza, perché sia tale, e perché ci conceda di tornare a casa dopo aver vissuto davvero tutto di quel luogo che visitiamo, ci obbliga, necessariamente, a vivere fino in fondo anche le tradizioni e la cultura locale. E per comprendere appieno la cultura di un luogo, occorre assaporarne i cibi. Insomma, andare a Venezia e non provare la cucina dei migliori “bacari” (che più che un ristorante vero e proprio è un’osteria) o non assaporare i “cicheti” e i fantastici vini veneti, significa lasciare la vacanza a metà. E’ come se, all’improvviso, la vostra vacanza fosse rovinata dal vostro capo che, imbufalito, vi costringe a tornare a lavoro.

Una vacanza che si rispetti (e che possa definirsi tale) obbliga i turisti a fermarsi un attimo, a sottrarsi dal vortice di visite guidate, a resistere all’incanto delle bellezze artistiche ed architettoniche ed a farsi trasportare dal piacere della buona tavola. E soltanto grazie ad una guida davvero affidabile è possibile trovare i migliori ristoranti a Venezia dove è possibile mangiare e degustare tutte le tipicità locali.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Dove Mangiare a Venezia: i Migliori Ristoranti, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Visita il sito

http://www.viamichelin.it/web/Ristoranti/Ristoranti-Venezia-_-Venezia-Italia?strLocid=31NDFvdm4xMGNORFV1TkRNME5qST1jTVRJdU16TTRPRE09