Cucina Online

Eccellenze Campane Sito Ufficiale

Via Brin n° 49, Napoli. Segnatevi l’indirizzo di Eccellenze Campane e del suo sito ufficiale www.eccellenzecampane.it. Parliamo della realtà che, nata da poco, farà parlare di sé per molto tempo. L’offerta è quella dei prodotti di eccellenza della Campania in un polo nuovo, completamente ristrutturato, nell’ex area industriale napoletana.

Eccellenze Campane è il luogo in cui si incontra il meglio della cucina e della produzione locale, le più pregiate eccellenze enogastronomiche campane, tutto nel rispetto della c.d. filiera corta e con la convinzione che avvicinare produttore e consumatore sia ormai imperativo categorico. Eccellenze Campane, però, non sarà solo cucina ed enogastronomia, ma un centro multidisciplinare in cui regnerà sovrano il gusto ma in cui attorno ai cibi ed alla tradizione si farà discussione e cultura.

Sul sito ufficiale di Eccellenze Campane, oltre agli eventi, è possibile consultare anche l’elenco di tutte le aziende aderenti al progetto e i contatti ufficiali, i progetti, le offerte e gli eventi.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Visita il sito

http://www.eccellenzecampane.it/

Miglior Sito Per Cercare Ristoranti

Siete alla ricerca del miglior sito per cercare ristoranti in tutta Italia e non solo? Ecco a voi mangiaebevi.it che vi permetterà di conoscere tutte le maggiori novità e non solo nell’ambito del ristoro.

Non lasciatevi scappare la possibilità di scegliere tra tanti tipi di ristoranti: italiani o di tipici di altre culture, low cost e anche più lussuosi, tutto a misura delle vostre richieste.

Immergetevi nel mondo del mangiar bene e del cibo così da non perdere la possibilità di scegliere i migliori locali dove poter mangiare in compagnia.

 

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Visita il sito

http://www.mangiaebevi.it/

Come Fare i Fichi Secchi in Casa

Il Natale si avvicina e nonostante i fichi secchi siano una tradizione natalizia non molti sanno che la preparazione inizia molto tempo prima. La domanda è, quindi, come fare i fichi fatti in casa? Il primo passo è, infatti, quello di far seccare i fichi freschi al sole. Insomma si parte ad agosto, con i primi raccolti e, nonostante gustarli freschi sia del tutto irresistibile, è ancora diffusa e comune in molte parti d’Italia (come nel Cilento) la tradizione di far seccare i fichi sulle cosiddette “spaselle”, direttamente al sole.

Tuttavia il processo per arrivare al prodotto finito da portare sulle vostre tavole natalizie non si limita all’essiccazione. Occorre, infatti, espletare una serie articolata di funzioni in grado di rendere i fichi secchi uno dei dolci natalizi fatti in casa per eccellenza. Dopo l’essicatura al sole, infatti, è buona norma procedere al “lavaggio” dei fichi, all’asciugatura con un cannovaccio e ad un passaggio al forno prima della guarnitura. 

A quel punto potrete, dopo averli opportunamente separati e sistemati, farcirli con ciò che più vi piace. Molti prediligono le mandorle e le noci, altri adorano il cioccolato, i canditi, le scorzette d’arancio. Sulla farcitura, insomma, potrete sbizzarrirvi come meglio credete.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Bad screenshot URL!