Come si arriva da Roma Termini all’Atlantico

In che modo è possibile raggiungere l’Atlantico, partendo dalla stazione centrale di Roma Termini.

VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 0.0/5 (0 voti)

Cos’è l’ Atlantico?

L’ Atlantico Live è una struttura situata nella zona ovest della città di Roma, precisamente nel quartiere EUR. Si tratta di un palasport che ospita ogni anno centinaia di eventi musicali, sportivi e culturali. A pochi metri dal fratello maggiore “PalaLottomatica“, si divide gli eventi con lo stesso ma senza far mancare quelli importanti. L’impianto può ospitare fino a 3000 persone di cui 1500 con posti a sedere e dispone di un ampio parcheggio distante appena 100 metri dall’entrata con 500 posti tra auto e pullman a disposizione.

Come si arriva da Roma Termini all’ Atlantico

E’ possibile spostarsi dalla stazione centrale di Roma Termini all’ Atlantico con Metropolitana, Bus o Uber.

Con Metropolitana

Dai binari della stazione ferroviaria procedere verso una delle due uscite (Via Giolitti – Via Marsala) e usufruire delle scale mobili o dell’ ascensore per scendere al piano inferiore. Una volta giunti ai tornelli della metropolitana seguire le indicazioni per la metro B direzione Laurentina. La metropolitana della città di Roma, solitamente ha un tempo di attesa di circa 5/10 minuti. Saliti a bordo della metropolitana attendere 9 fermate (circa 14 minuti) e scendere alla fermata Eur Palasport. Da li raggiungere a piedi la fermata del bus “America/Beethoven”, distante appena 1 minuto dalla metropolitana. Attendere il passaggio del Bus 788 direzione Carucci/Anagrafe Tributaria e una volta a bordo scendere alla fermata Oceano Pacifico/Avignone distante 8 fermate dal punto di partenza (circa 7 minuti). A 200 metri, in Viale dell’Oceano Atlantico troverete l’Atlantico facilmente riconoscibile dalla scritta sui cancelli d’ingresso.

Con Bus

Dall’interno della stazione prendere l’uscita su Piazza dei Cinquecento e prendere il Bus 714 direzione Nervi/Palazzo Sport. Scendere alla fermata Palazzo Sport distante 25 fermate e 30 minuti dal punto di partenza. Dal capolinea Palazzo Sport attendere o il bus 709 o il 070 (si alternano ogni 20 minuti) e scendere dopo 4 fermate a Colombo/Pacifico vi troverete così a pochi metri dall’Atlantico.

Con Uber

Dalla stazione termini procedere verso l’uscita su Piazza dei Cinquecento dove molti tassisti sostano con le proprio auto. L’ Atlantico dista circa 12 km dalla stazione centrale e quindi circa 30 minuti (tempo che può variare in base alla presenza del traffico). Con il nuovo portale UBER la destinazione è raggiungibile con circa 30,00€ divisibili in 4 persone.

POTREBBE INTERESSARTI: COME ARRIVARE DAL CENTRO DI ROMA ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO

VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 0.0/5 (0 voti)

Commenti

Loading…

PostalMarket Catalogo Gratis

Facebook, come scegliere quali pagine visualizzare per prime