Come Partecipare a The Apprentice Italia

Nato quasi per gioco, appassiona molti telespettatori e la domanda è “Come partecipare a The Apprentice Italia?” Il talent show di Sky, ormai arrivato alla seconda edizione, inizia ad essere davvero avvincente. Il boss (Flavio Briatore) lascia che i concorrenti conducano una partita a scacchi nel mondo del business e della finanza, liberi di immaginare, creare e vendere un prodotto.

Quello che Briatore non ama chiamare un gioco, in effetti pare essere più una grande occasione di lavoro. Una chance in cui i concorrenti, suddivisi in due gruppi, dovranno giocarsi tutte le carte a disposizione. Il processo di selezione imbastito, infatti, dal boss e dai suoi collaboratori è semplice. Ad ogni puntata corrisponde una prova in cui le squadre, suddivise in team, dovranno affrontare il lancio di un prodotto, una sfida finanziaria.

Nel lancio del prodotto, insomma, i concorrenti dovranno curare ogni singolo aspetto; dalla produzione al packaging, dal marketing alla commercializzazione. Per ogni sfida e per ogni singolo prodotto dovranno immaginare le modalità ed i cicli produttivi, dovranno studiare le strategie di marketing nel dettaglio, addirittura fino alle campagne pubblicitarie ed alla predisposizione di materiale promozionale, di volantini e pieghevoli. Ogni aspetto dovrà essere curato nei minimi dettagli insomma, fino alla vittoria finale: un contratto a sei zeri.

Per partecipare, però, bisogna attendere le selezioni che, normalmente, gli autori del programma effettuano nel periodo estivo. Si parte a giugno/luglio per poi iniziare l’iter che condurrà alla vittoria finale.

 

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Visita il sito

http://theapprentice.sky.it/