Birròforum 2018 : il festival della birra artigianale e il cibo da strada a Roma

Birròforum è il festival dedicato alla birra artigianale che torna con la sesta edizione a Roma sul Lungotevere Maresciallo Diaz dal 28 giugno al 1 luglio: 150 birrifici artigianali selezionati provenienti da Nord a Sud dello Stivale accompagnati dallo street food targato FRITTO MISTO .

Birròforum 2018 : il festival della birra artigianale e il cibo da strada a Roma, 4.0 out of 5 based on 1 rating
VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 4.0/5 (1 voto)

Dal 28 giugno al 1 luglio Roma apre le porte alla sesta edizione di Birròforum, il festival dedicato alla birra artigianale  e al cibo da strada dove divertimento, buon cibo e musica sono gli elementi principali per questo evento che si svolgerà  all’ombra della Pineta antistante la Farnesina.  Un villaggio di circa 6000mq , sul Lungotevere  Maresciallo Diaz dove sarà possibile degustare  birre provenienti da tutta la penisola con ben 150 birrifici selezionati fra  cui Manto Bianco(Venezia, Alta Quota (Rieti), BeerFellas (Roma), Brunz (Firenze),  Birra Salento (Lecce), La Birra dei Vespri (Palermo), Maltovivo (Benevento), Birra Losa (Latina).  Insieme alle birre nostrane ci saranno  stand dedicati ad alcune birre  estere scelte per  la loro indiscutibile qualità così da offrire un ventaglio di scelte di grandissima varietà ma tutte di  alta qualità.

Ad accompagnare le degustazioni delle bionde più amate, ci sarà lo street food  di FRITTO MISTO, la più grande manifestazione dedicata al fritto che si svolge annualmente ad Ascoli Piceno e ritorna a Birròfurm dopo il successo della scorsa edizione. Fra baccalà fritto, arrosticini di pecora, pasta alla gricia, olive ascolane,  ravioli con ricotta e tartufo, panzerotti, arancini, gnocco fritto e cannoli i partecipanti avranno la possibilità di gustare piatti tipici della tradizione italiana  in abbinamento con le birre.

Oltre a degustare e provare nuovi abbinamenti beer-food, Birròforum offrirà  degli  spazi dedicati a laboratori didattici e giochi, proponendo  ogni sera  gli incontri ‘Quattro chiacchiere con il mastro birraio’; dalla collaborazione con UDB-Unione degustatori birre sono nati tre  laboratori  con degustazione guidata che si alterneranno durante il festival, illuminando gli appassionati sulle tecniche e i processi di birrificazione.   Essendo il festival un momento dedicato alla gioia, alla condivisione e anche alle famiglie non poteva che essere dog friendly: infatti anche gli amici a 4 zampe potranno entrare tranquillamente e l’Associazione ‘A tu per tu con il cane’ metterà a disposizione in uno stand attrezzato degli  addestratori  ed educatori cinofili certificati CSEN

“Birròforum sarà anche quest’anno – sottolinea Emiliano De Venuti, ideatore e organizzatore della manifestazione – una grande festa. Birra artigianale di qualità in primis, ovviamente, ma anche street food, musica e giochi per grandi, bambini e amici a quattro zampe. Un’iniziativa in grado di coinvolgere appassionati e semplici curiosi, con quell’anima giocosa che è tipica della birra. Fondamentali i laboratori didattici per approfondire la conoscenza di un mondo in continua e costante crescita”.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale dell’evento

 

POTREBBE INTERESSARTI

COLLISIONI FESTIVAL 2018 – TUTTI GLI ARTISTI PRESENTI

VN:F [1.9.17_1161]
Voti Ricevuti 4.0/5 (1 voto)

Commenti

Loading…

Glenfield abbigliamento: negozi, outlet e punti vendita

Vendita Abbigliamento Online: Altariva